Archive for Recensioni

Wayward Pines: Fox sfodera la sua serie-evento 2015

Fox International Channels continua la sua sperimentazione alla conquista del mercato televisivo mondiale lanciando in contemporanea in 126 Paesi la sua mini-serie evento del 2015: Wayward Pines.

Tratto da una trilogia di best-seller e innegabile tributo alla Twin Peaks di David Lynch, con un cast infarcito di candidati all’Oscar, Wayward Pines segna il debutto televisivo di Matt Dillon nei panni di protagonista.

Per un’idea più precisa, su ComingSoon.it trovate il mio articolo introduttivo alla serie:

Wayward Pines: con Matt Dillon nella Twin Peaks dell’Idaho


Chiamatelo Game of Thrones o Trono di Spade: è partita la quarta stagione

A giudicare da come avete consumato i nostri articoli dedicati ai trailer e alle anticipazioni, sospetto che molti di voi lo aspettassero con ansia. Ebbene, finalmente l’attesa è finita: Game of Thrones è tornato!

So che è una serie che molti di voi prendono in maniera estremamente seria, ma se volete farvici due risate sopra… seguitemi in questa pseudo-recensione!

[ Continua a leggere… ]


Ecco perché il finale di How I Met Your Mother non è piaciuto a nessuno

E’ finito How I Met Your Mother. Ma “finito” nel senso letterale del termine: non tornerà tra un mese, non tornerà tra due e nemmeno l’anno prossimo, con gli episodi 9×23 e 9×24 andati in onda questo lunedì in America la serie si è proprio conclusa del tutto.

Come era prevedibile, e come molto spesso accade con serie molto amate dal pubblico (e a maggior ragione se molto longeve), il finale non ha soddisfatto gran parte dei fan… Ok, siamo onesti: non ha soddisfatto praticamente nessuno. Per niente proprio.

Cerchiamo di capire insieme i motivi di questo grande flop.

[ Continua a leggere… ]


The Good Wife: scioccante morte di Will Gardner

The Good Wife quest’anno era (ri)entrata nella top 3 delle mie serie preferite. Buffo che io non abbia mai scritto nulla al riguardo.

Le serie legal non sono mai state le mie preferite, quindi, per coerenza, anche da The Good Wife mi ero sempre tenuta ben lontana.
Questo finché un giorno, incuriosita dalle tante recensioni positive, non decisi di provarlo. Eravamo alla fine della seconda stagione. Che ve lo dico a fare? Mi si aprì un mondo.
Scoprii che oltre al caso legale della settimana c’era dietro un intero universo di personaggi e situazioni scritte così bene che era impossibile non appassionarcisi. Onore al merito degli sceneggiatori.  Continue reading »


Grey’s Anatomy 10: i medici di Shonda tornano più sclerati che mai!

Dopo una pausa di quasi 3 mesi, riparte negli USA la decima stagione di Grey’s Anatomy, che continuerà ad andare in onda su ABC per 12 settimane di fila, senza più pause fino al Season Finale (episodio 10×24) previsto per il 15 maggio.

Diversi i colpi di scena che si susseguono in questo tredicesimo episodio dal titolo “Take it back”, e adesso andremo a spoilerarveli tutti, quindi preparatevi psicologicamente perchè… non ci andremo leggeri!

[Leggi il resto…]


First Look: recensione di DA VINCI’S DEMONS

Da-Vinci-s-Demons-promo-image

Non è curioso che Hollywood continui a proporci remake di cose già viste e riviste, ma non si sia mai cimentata nel rappresentare un personaggio così universalmente conosciuto come Leonardo Da Vinci, una delle figure storiche più importanti di sempre? Ci voleva l’estro di David Goyer (già autore della trilogia del Batman cinematografico di Nolan e del Superman “Man of steel” in uscita nelle sale a giugno) affinchè ciò accadesse e, ci potete scommettere, la cosa non passerà inosservata.

 

[Leggi il resto…]


ARROW: Recensione del Pilot

Partirà il prossimo 10 ottobre sul network statunitense the CW, l’attesissima Arrow, prima trasposizione televisiva interamente dedicata a Freccia Verde, eroe dei fumetti della DC Comics.
Ma come, direte voi, non c’era già stato un Freccia Verde, in Smalville? Sì, il personaggio è lo stesso, o meglio, attinge dalla stessa mitologia, ma l’universo di Arrow non ha nulla a che vedere con Smalville, sia perchè la storia del protagonista riparte da zero senza tenere minimamente conto degli avvenimenti di quella serie, sia perchè il tono di questo nuovo mondo ha un sapore marcatamente diverso da quello della serie di Gough e Millar, decisamente più dark e dai toni più maturi, che ricordano molto il Batman di Nolan, con l’aggiunta di un pizzico di RevengeContinue reading »