Archive for Articoli

Wayward Pines: Fox sfodera la sua serie-evento 2015

Fox International Channels continua la sua sperimentazione alla conquista del mercato televisivo mondiale lanciando in contemporanea in 126 Paesi la sua mini-serie evento del 2015: Wayward Pines.

Tratto da una trilogia di best-seller e innegabile tributo alla Twin Peaks di David Lynch, con un cast infarcito di candidati all’Oscar, Wayward Pines segna il debutto televisivo di Matt Dillon nei panni di protagonista.

Per un’idea più precisa, su ComingSoon.it trovate il mio articolo introduttivo alla serie:

Wayward Pines: con Matt Dillon nella Twin Peaks dell’Idaho


Speciale anteprima: Gotham 1×19 “Beasts of prey”

Qualche succosa anticipazione – non particolarmente spoiler – dell’episodio di Gotham 1×19 “Beasts of prey”  dopo aver visto in anteprima lo screening alla WonderCon di Anaheim.

E’ il primo episodio della storyline con Milo Ventimiglia guest star. Nei panni di un serial killer. Creepy.
Da vedere.

Anticipazioni sull’episodio di Gotham 1×19 “Beasts of prey”


Stana Katic: “Vado matta per l’Italia e il vostro gelato”

Vincitrice per il secondo anno consecutivo del premio di attrice televisiva preferita dal pubblico, Stana Katic è diventata famosa sugli schermi di tutto il mondo grazie al telefilm Castle, dove veste i panni della detective Kate Beckett, che si ritrova, suo malgrado, a dover lavorare al fianco di uno scrittore di romanzi del quale è involontariamente diventata la musa ispiratrice.  Continue reading »


Viola Davis: “La fame mi ha fatto evadere”

“‘Ti daremo tre o quattro scene, mai abbastanza per dimostrare quello che vali. Ti prenderai il tuo insignificante stipendio e poi ti tornerà la fame per il prossimo ruolo, che sarà assolutamente uguale al precedente.’ Ecco, è così che Hollywood tratta le sue attrici di colore”.  Continue reading »


Intervista a Sofia Vergara

Sofia Vergara è una dei protagonisti della serie tv Modern Family, che debutterà presto nel nuovo canale Fox Comedy.
Una parte da immigrata per una colombiana di ferro.  Continue reading »


Intervista a Stana Katic sul settimanale Visto

Anche in questo articolo, pubblicato con il mio pseudonimo sul settimanale Visto, come l’articolo su Vanity Fair, reca tutta una parte introduttiva all’intervista vera e propria, che non ho scritto io. Continue reading »


Q&A con Stana Katic: le risposte alle domande dei fan

Prima di incontrare a Firenze Stana Katic, la protagonista del telefilm Castle, vi avevamo chiesto di suggerirci le domande più scottanti a cui speravate di ottenere una risposta. Beh, alcuni di voi sono stati fortunati e l’hanno ottenuta: eccone alcune!

[ Leggi le domane & risposte in italiano ]

[ Read the Q&A in english ]


Intervista a Stana Katic su Vanity Fair Italia

In data 24 settembre Vanity Fair Italia ha pubblicato a mio nome un’intervista a Stana Katic, l’attrice protagonista del telefilm “Castle”.

Nonostante la soddisfazione per essere riuscita ad arrivare a produrre e a farmi pubblicare un’intervista da Vanity Fair, solo quando ho aperto il giornale ho potuto constatare che l’articolo che reca il mio nome, di mio, in realtà, riporta solo una frase, nonostante a Vanity avessi inviato una versione di 4000 battute prima e 2800 poi.

La cosa ancor più eclatante è che Continue reading »


Downton Abbey: anticipazioni sulla quinta stagione

L’autunno è ormai alle porte, così come la quinta stagione di Downton Abbey, che prenderà il via in anteprima mondiale nella madrepatria britannica il 21 settembre, mentre il resto del mondo dovrà attenderla ancora per qualche tempo. Continue reading »


I Simpson conquistano il loro decimo Guinness dei Primati

La famiglia Simpson conquista il suo decimo Guinness dei Primati, quello per la più lunga trasmissione televisiva ininterrotta (!!!)  Continue reading »